martedì, Febbraio 25, 2025
HomeEmilia-RomagnaSport, a Forlì la Nazionale Italiana di Pattinaggio Artistico

Sport, a Forlì la Nazionale Italiana di Pattinaggio Artistico

(Sesto Potere) – Forlì – 25 febbraio 2025 – Nei giorni 28 febbraio e 1.2 marzo il pattinodromo coperto di via Ribolle a Forlì ospita la Nazionale Italiana di Pattinaggio Artistico specialità Solo Dance e Coppie Danza per il 1° raduno dell’anno sportivo 2024-25. E questo a pochi giorni dall’inizio della stagione agonistica che culminerà per gli/le atleti/e delle categorie juniores e seniores con i campionati del mondo (settembre in Cina) mentre per le categorie cadetti e jeunesse con i campionati europei. 

Agli ordini del Commissario Tecnico Fabio Hollan saranno a Forlì 18 coppie e 31 singolisti (17 ragazze e 14 ragazzi)per tre giorni di allenamenti

Presenti i campioni del mondo 2024 (sia in singolo che in coppia) Gherardo Altieri De Grassi e Roberta Sasso, i vice campioni del mondo Raul Allegranti e Caterina Artoni nonchè i campioni mondiali e europei juniores Yuri Allegranti ed Elisa Cavina.

In buona sostanza il gotha mondiale delle specialità Solo Dance e Coppie Danza sarà a Forlì. 

Organizzano Forlì Roller e asd Pattinodromo Forlì, ricordando che Anna Remondini pluricampionessa del mondo di Solo Dance e Coppia Danza veste le insegne di Forlì Roller oggi come allenatrice.  

Tre giornate per valutare lo stato di forma e soprattutto lo stato di assimilazione delle nuove regole per il Solo Dance e Coppie Danza messe a punto dalla Federazione Internazionale, all’indomani dei Wordl Roller Games di Rimini che s’è svolto lo scorso settembre, tre giorni di lavoro a Forlì con il Commissario Tecnico Fabio Hollan e lo staff composto da Emanuela Digiaconoantonio, Beatrice Lotti, Andrea Gandolfi , Maria Teresa Marzano e Stefano Orsi