sabato, Febbraio 22, 2025
HomeEmilia-RomagnaContinua la raccolta fondi del Lions Club Forlì Host e del Leo...

Continua la raccolta fondi del Lions Club Forlì Host e del Leo Club a favore dello IOR

(Sesto Potere) – Forlì – 21 febbraio 2025 – All’evento “Commercianti per un giorno” di domenica 23 febbraio 2025 saranno presenti in Fiera a Forlì con una loro postazione anche il Lions Club Forlì Host e il Leo Club per continuare la raccolta fondi a favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo.

Da diversi mesi i due Club sono impegnati affinché si possa realizzare al più presto il progetto avanzato dallo IOR in accordo con l’Ausl Romagna di umanizzazione del reparto di Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate del nosocomio forlivese, un’eccellenza riconosciuta del nostro territorio.

Le socie e i soci dei due Club intendono cogliere l’opportunità che offre la manifestazione, che si svolgerà nei locali fieristici forlivesi di via Punta di Ferro, tutta dedicata ai privati senza partita Iva, associazioni, enti di beneficenza i quali, per un’intera giornata, potranno vendere, comprare o scambiare merci e prodotti di loro proprietà.

In questo ultimo periodo le socie e i soci del Lions Club Forlì Host e del Leo Club si sono mobilitati per raccogliere vestiario, bigiotteria, oggettistica e molto altro, il tutto destinato ad invecchiare in casa o in cantina che verrà invece proposto ai visitatori.

In questo modo l’attività delle due associazioni avrà una duplice valenza, quella benefica per quanto riguarda la destinazione del ricavato e quella ecologica ricavando un utile da prodotti non più utilizzati, operazione tesa a rispettare l’ambiente attraverso il riciclo, sbarazzandosi del non-utile in modo ecologico ed evitando, quindi, costosi e dannosi sprechi.