(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 19 febbraio 2025 – All’interno della Casa della Comunità di Forlimpopoli sono in corso lavori di riqualificazione energetica (finanziati PR FESR 2021-2027 Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) per la riduzione delle emissioni inquinanti e della bolletta energetica.
Ecco le temporanee modifiche agli accessi e i trasferimenti dei servizi:
– Da lunedì 24 Febbraio, e per tutta la durata dei lavori (circa un mese) verrà chiuso l’ingresso principale di via Duca D’Aosta e l’accesso alla struttura sarà consentito solo dall’ingresso facilitato di via G.Bazzocchi, 4.
– Da martedì 25 febbraio il CUP sarà temporaneamente trasferito al piano terra, al corridoio 12.
– La sala d’attesa del CUP sarà collocata nella stanza 17, lungo il corridoio centrale della Casa della Comunità. Gli utenti accederanno al CUP “chiamati” dal numeratore automatico.
– Sarà possibile accedere ai servizi collocati al piano seminterrato (ambulatorio prelievi, poliambulatori specialistici, ADI, distribuzione diretta farmaci e continuità assistenziale) dall’ingresso temporaneo laterale “distribuzione farmaci”
I lavori comprenderanno la sostituzione di alcune finestre (con vetrate termoacustiche isolate in alluminio con taglio termico e vetri basso-emissivi ad alte prestazioni energetiche), della superficie delle vetrate della torre di ingresso; l’installazione di un impianto di microgenerazione alimentato a gas naturale, di corpi illuminati a LED nelle stanze degenti, ambulatori e laboratori e di valvole termostatiche sui radiatori.
L’importo del quadro economico complessivo del progetto esecutivo, la cui direzione dei lavori è condotta dall’ Unità Operativa Attività Tecniche di Forli-Cesena, ammonta ad Euro 763.757,53.