domenica, Febbraio 16, 2025
HomeEmilia-RomagnaSalute, sarà garantito un secondo medico di medicina generale a Granarolo Faentino

Salute, sarà garantito un secondo medico di medicina generale a Granarolo Faentino

(Sesto Potere) – Faenza – 16 febbraio 2025 – Un nuovo medico di base a Granarolo Faentino. Grazie a un costante dialogo tra istituzioni e cittadini, Ausl Romagna è riuscita a a garantire l’inserimento di un secondo medico di medicina generale a Granarolo Faentino.

A darne notizia il sindaco di Faenza Massimo Isola (nella foto) che commenta: “Questo traguardo rappresenta un passo significativo per il rafforzamento dei servizi essenziali nelle frazioni”.

Più nel dettaglio: il dott. Federico Pepe visita in via Pasolini 5 a Granarolo Faentino il lunedì dalle 15 alle 17; i martedì dalle 9 alle 12 e giovedì dalle 14 alle 17.

“Ma affinché questo presidio possa essere mantenuto, è fondamentale che il medico abbia un numero adeguato di pazienti. Confidiamo nella collaborazione della comunità per consolidare questo servizio, così come già avvenuto con successo in altre occasioni simili”.”: aggiunge ancora il sindaco

“Queste azioni rafforzano la qualità della vita nelle frazioni, svolgendo un ruolo cruciale nella costruzione di una città policentrica, che è uno degli obiettivi principali del nostro lavoro. C’è quindi grande soddisfazione per questo importante passo avanti”: conclude Massimo Isola.