giovedì, Febbraio 13, 2025
HomeEmilia-RomagnaCesenatico, recuperati i resti del relitto del peschereccio naufragato Calimero Sampa

Cesenatico, recuperati i resti del relitto del peschereccio naufragato Calimero Sampa

(Sesto Potere) – Cesenatico – 13 febbraio – Completate e perfezionate a Cesenatico le operazioni di recupero del Calimero Sampa, l’imbarcazione da pesca che lo scorso 28 gennaio era affondata a seguito di un urto con le barriere soffolte di fronte alla spiaggia di Ponente.

“Sono stati giorni di lavoro intenso da parte dell’armatore Andrea Tosi con il prezioso supporto della Cooperativa Casa del Pescatore e con la supervisione della Capitaneria di porto di Cesenatico”: ha raccontato il sindaco Matteo Gozzoli.

“Vorrei ringraziare tutti gli attori coinvolti – incluse le ditte esterne intervenute – per il grande lavoro svolto a tutela anche dell’ambiente marino e costiero. Come amministrazione siamo intervenuti per individuare e delimitare un’area del porto per lo stoccaggio dello scafo e delle parti recuperate. In queste settimane la drammatica vicenda che ha coinvolto il Calimero e il suo armatore ha toccato un po’ tutti.”: ricorda il sindaco di Cesenatico.

“Si è immediatamente messa in moto un’iniziativa di solidarietà per aiutare la proprietà in questo momento così difficile. Ancora una volta la marineria e tutta la nostra comunità si é mossa dimostrando che Cesenatico è coesa e che nel momento del bisogno cerca di non lasciare nessuno da solo”: ha concluso il sindaco Matteo Gozzoli.

Foto dalla pagina Facebook del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli