giovedì, Febbraio 13, 2025
HomeEmilia-RomagnaModigliana, lavori per rifacimento sottoservizi e messa in sicurezza di tratto di...

Modigliana, lavori per rifacimento sottoservizi e messa in sicurezza di tratto di via Corbari

(Sesto Potere) – Modigliana – 13 febbraio 2025 – Modigliana – nei prossimi giorni verrà interrotta la viabilità nel tratto del cantiere di via Corbari

A seguito dei lavori in corso per il rifacimento dei sottoservizi e messa in sicurezza del tratto di via Corbari nei giorni di lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 febbraio – condizioni meteo permettendo – verrà interrotto il traffico nel tratto interessato dai lavori che riguarderanno l’intervento sul ponte di via Corbari (di fianco all’Ospedale), per permettere lo scavo nella mezzeria del ponte per la posa di sottoservizi quali la linea Enel, linea acquedottistica, protezione linea gas.

Gli scavi ridurranno sensibilmente la larghezza della carreggiata stradale tanto da precludere il passaggio anche ad un autoveicolo.

“Si tratta di un intervento temporaneo, ma necessario alla corretta esecuzione dei lavori che causerà inevitabilmente disagi alla circolazione veicolare per l’accesso a Piazza Oberdan e via Ibola.”: spiega l’amministrazione comunale.

In Piazza Oberdan il servizio con la spazzatrice previsto nella mattina di lunedì 17, avverrà senza la rimozione delle auto in sosta.

In Piazzale Stagnani verrà istituito il divieto di sosta per tutta la durata lavori (fine marzo 2025) per i primi tre stalli di parcheggio limitrofi alla spalla del ponte, dettato dalla necessità di garantire la pubblica e privata incolumità e per evitare danni dovuti da materiale che accidentalmente potrebbe cadere durante le lavorazioni.

Nei giorni interessati alla esecuzione dei lavori, dal 17 al 19 febbraio, verrà interdetto l’accesso a via Corbari e piazza Oberdan ai mezzi pesanti e ai mezzi d’opera, esclusi i soli mezzi di soccorso.