(Sesto Potere) – Forlì – 10 febbraio 2025 – La rassegna di Concerti Sinfonici di ForlìMusica vedrà protagonista venerdì 14 febbraio, alle 21, presso l’Abbazia di San Mercuriale, Yulia Barinskaya, già primo violino di spalla presso alcune fra le più prestigiose Istituzioni orchestrali (San Carlo di Napoli, Haydn di Trento e Bolzano, Gran Teatro La Fenice di Venezia, Orchestra Sinfonica di Milano, Orchestra Filarmonica di
Lubiana) e titolare della cattedra di violino dei corsi accademici presso la Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano.
A dirigerla sarà Filippo Maria Bressan, già sul podio dell’Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e dell’Orchestra e Coro del Teatro La Fenice di Venezia.
In programma, grazie alla partecipazione di ForlìMusica Orchestra, Die Hebriden “Fingals Höhle” op. 26 di F. Mendelssohn-Bartholdy, The Lark ascending di R.V. Williams, Capriol Suite per orchestra d’archi di P. Warlock e la Sinfonia n. 82 «L’orso» di F. J. Haydn.
Per maggiori info: forlimusicaaps@gmail.com – https://www.emiliaromagnafestival.it/forli-grande-musica/