sabato, Febbraio 8, 2025
HomeEmilia-RomagnaElezioni Bertinoro, Gessica Allegni lancia Filippo Scogli candidato sindaco del centrosinistra

Elezioni Bertinoro, Gessica Allegni lancia Filippo Scogli candidato sindaco del centrosinistra

(Sesto Potere) – Bertinoro – 8 febbraio – È ufficiale: l’assessore comunale uscente ai lavori pubblici, Filippo Scogli, sarà il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Bertinoro per il centrosinistra.

L’investitura dell’ ex segretario del circolo del Partito Democratico bertinorese questa mattina direttamente dalla voce di Gessica Allegni, l’attuale sindaca nominata assessora alla Cultura nella giunta regionale dell’Emilia-Romagna dal governatore, Michele de Pascale, che ha convocato una conferenza stampa, in vista del termine del mandato, per illustrare obiettivi raggiunti, progetti conclusi e avviati in Paese.

Il Comune dovrà andare a elezioni anticipate presumibilmente ad aprile, comunque in primavera.

Scogli, prima di essere chiamato in giunta era stato consigliere comunale e capogruppo di maggioranza.

La candidatura di Scogli – ha spiegato Gessica Allegni- è nel segno della continuità di maggioranza e del programma elettorale “il lavoro di squadra è stato ed è la nostra forza”.
Lo stesso candidato ha aggiunto che si metterà al lavoro per ampliare la coalizione avviando a breve gli incontri con le altre forze politiche del centrosinistra, per poi incontrare tutta la cittadinanza.