(Sesto Potere) – Gambettola – 7 febbraio 2025 – Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Gambettola, sito in via Giovanni Pascoli 54, da lunedì 10 febbraio a partire dalle ore 12 chiuderà in quanto sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
Durante tutto il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Gambettola la continuità di tutti i servizi attraverso un container posizionato nel piazzale antistante l’ufficio, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.35 e il sabato dalle ore 08.20 alle 12.35. Il container sostitutivo sarà disponibile al pubblico a partire da venerdì 14 febbraio salvo diversa comunicazione.
In attesa dell’installazione container, dal giorno 11 al giorno 13 febbraio la clientela potrà fare riferimento alle sedi di: Gatteo, sito in P.zza Talacci 4, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35; Savignano sul Rubicone, aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.
La sede è inserita nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, approvato con il Dl 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR.
Questo progetto di Poste Italiane ha l’obiettivo di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri, tra questi quello di Gambettola nel comprensorio cesenate, per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità per un semplice e veloce accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, tra i quali alche il servizio di richiesta e rinnovo passaporto oltre che i certificati Inps e ANPR, in modo che i cittadini non saranno costretti a recarsi nel capoluogo di provincia distante 30 km dalla cittadina.