(Sesto Potere) – Bertinoro – 4 febbraio 2025 – Martedì 11 febbraio alle ore 20:30 presso la Sala Quadri del Palazzo Comunale Alea Ambiente incontrerà i cittadini di Bertinoro, per presentare i nuovi servizi 2025 e instaurare un dialogo aperto sulla raccolta dei rifiuti.
All’iniziativa interverranno il Direttore Generale di Alea Ambiente Gianluca Tapparini, la Presidente Simona Buda, il responsabile dell’area tecnica Andrea Bertozzi e l’assessore all’ambiente del Comune di Bertinoro Raffaele Trombini.
La serata si inserisce all’interno del progetto “best – bertinoro energia sostenibilità tecnologia” il percorso che l’amministrazione comunale ha intrapreso come risposta al tema urgente e prioritario della lotta al cambiamento climatico.
L’obiettivo è quello di promuovere l’efficienza, il risparmio energetico e la sostenibilità all’interno della comunità, dando seguito a quanto già inserito nell’ambito del PEASC – Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima – approvato a fine del 2022 all’interno del Patto per il clima.
«Dopo gli incontri sulle Comunità Energetiche Rinnovabili e sul PEBA (Piano per l’eliminazione della barriere architettoniche) l’incontro con Alea Ambiente la società in house che gestisce la raccolta dei rifiuti ci sembra la naturale conclusione del percorso – spiega Raffaele Trombini, assessore all’ambiente del Comune di Bertinoro – con l’occasione verranno approfondite le novità dei servizi di raccolta e i cittadini avranno modo di instaurare un contatto diretto con la società».
«Siamo molto contenti di partecipare all’iniziativa e per questo ringraziamo il Comune di Bertinoro e l’Ass. Trombini per l’ospitalità – dichiara Simona Buda presidente di Alea Ambiente. – Per noi è occasione di confronto con i cittadini per conoscere le esigenze del territorio, che sono sempre importanti spunti di miglioramento dei servizi».