(Sesto Potere) – Ravenna – 21 gennaio 2025 – Venerdì 24 gennaio, alle 18, nella sala D’Attorre di via Ponte Marino 2, si terrà la presentazione di “La tomba divina” di Antonio Tenisci.
L’incontro, il secondo del mese di gennaio nell’ambito del 51° ciclo di Incontri del Centro relazioni culturali, sarà condotto da Nevio Galeati.
Il libro “La tomba divina” parla di un avvincente intrigo storico ambientato nel 1519, quando Firenze reclama le spoglie di Dante Alighieri, tumulate a Ravenna, per costruire un maestoso mausoleo progettato da Michelangelo.
Papa Leone X affida la delicata missione a Pietro Bembo e Mario Perusco, suoi fidati inviati. Ma Ravenna, gelosa custode del Sommo Poeta, si oppone, trasformando il recupero delle ossa in una corsa contro il tempo tra misteri, complotti e segreti inconfessabili celati nel convento francescano.
La tomba divina è una storia di ambizione, fede e oscuri intrecci che affascina e sorprende fino all’ultima pagina.
Antonio Tenisci. scrittore di Ortona, ha pubblicato romanzi di successo come La Tomba Divina (2024) e La Congiura dei Cardinali (2023) con Leone Editore, oltre a Akhenaton l’eretico (2018), tradotto anche in Repubblica Ceca. Le sue opere hanno ricevuto premi prestigiosi, tra cui il Premio dell’Editoria Abruzzese, e alcuni suoi racconti sono stati adattati per il teatro.
Il prossimo incontro del Centro Relazioni Culturali si terrà venerdì 14 febbraio 2025, ore 18:00, con la presentazione del libro Stagioni di Agnese Fabbri, con la prefazione a cura di Giuseppe Bellosi La conduzione sarà a cura di Fulvia Missiroli.
L’ingresso agli eventi è libero.