(Sesto Potere) – Cervia – 9 gennaio 2025 – Dai primi giorni dell’anno è possibile scaricare l’App Radio Social Coast sui nostri dispositivi elettronici. Basta cercare “Radio Social Coast” sullo store Google Play o sull’Apple store di IOS. Con un semplice click, è possibile accedere a un mondo di contenuti coinvolgenti e formativi, creati da giovani talenti.
Oltre alla programmazione radiofonica, su Radio Social Coast è ora possibile ascoltare i podcast realizzati grazie alla creatività e all’impegno degli studenti degli istituti comprensivi di Cervia, che hanno partecipato al progetto innovativo CervI.A.
Gli studenti hanno avuto l’opportunità di immergersi nel mondo dell’intelligenza artificiale attraverso lezioni e laboratori, culminando nella creazione di podcast originali, che analizzano temi cruciali come l’etica dell’IA, la profilazione, i social network e il fenomeno delle fake news.
Finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, il progetto CervI.A. mira a educare i giovani sull’uso consapevole dell’intelligenza artificiale e dei social media.
Radio Social Coast è la radio web di comunità del Comune di Cervia, portata avanti dalla passione dei giovani del territorio che producono contenuti audio e video.
È un progetto che coinvolge tutta la comunità, offrendo spazio e voce a chiunque abbia qualcosa di interessante da condividere. Gestito da speaker volontari, offre un palcoscenico aperto non solo agli abitanti di Cervia, ma anche a chiunque voglia partecipare.
Per ulteriori informazioni e proposte di partecipazione, è possibile contattare lo staff di Radio Social Club all’indirizzo email radiosocialcoast@gmail.com o tramite il numero 338 2196514 (anche su Whatsapp).