martedì, Gennaio 7, 2025
HomeEmilia-RomagnaRosaria Tassinari (Fi) ha incontrato i ragazzi e i formatori dell’Istituto Professionale...

Rosaria Tassinari (Fi) ha incontrato i ragazzi e i formatori dell’Istituto Professionale dei Salesiani di Forlì

(Sesto Potere) – Forlì, 7 gennaio 2025 – “È stato un grande piacere incontrare i ragazzi e i formatori dell’Istituto Professionale dei Salesiani di Forlì questa mattina, alla ripresa delle lezioni dopo le vacanze natalizie. È sempre stimolante condividere momenti con giovani così motivati, che stanno costruendo il proprio futuro attraverso la formazione e l’impegno. La scuola è un luogo fondamentale, non solo per acquisire competenze, ma anche per crescere come persone e cittadini consapevoli”. Lo dichiara l’onorevole Rosaria Tassinari al termine dell’incontro con gli studenti e il corpo docenti dell’Istituto.

Durante il suo intervento, Tassinari ha voluto sottolineare l’importanza della formazione professionale per garantire ai giovani l’accesso a un lavoro dignitoso e realizzante. “Studiare e formarsi significa investire su se stessi, costruire un bagaglio di competenze che vi permetterà di affrontare il mondo del lavoro con fiducia e determinazione. Come Governo stiamo lavorando per sostenervi, rafforzando i percorsi di istruzione e formazione professionale, aumentando i collegamenti tra scuole e imprese e incentivando l’occupazione giovanile. Il vostro impegno e il nostro supporto possono davvero fare la differenza.”

Un ringraziamento speciale è stato rivolto da Tassinari al direttore dell’Istituto, Sergio Barberio, per il suo impegno costante e la dedizione nel coordinare le attività formative. “Grazie a lui e al suo straordinario gruppo, l’Istituto Salesiano rappresenta un modello di eccellenza. Il costante collegamento con il mondo imprenditoriale che Sergio Barberio porta avanti permette a molti giovani di trovare percorsi concreti e facilitati per entrare nel mondo del lavoro. Questo legame tra formazione e occupazione è un esempio da valorizzare.”