(Sesto Potere) – Forlì – 27 dicembre 2024 – A Santo Stefano, come da tradizione, il Villa Romiti di Forlì ha ospitato il “Concerto di Natale “, giunto alla ventitreesima edizione.
Il concerto è stato come ogni anno organizzato da volontari della Comunità Parrocchiale ( Santa Maria del Voto e Oratorio San Filippo Neri ) in collaborazione con il Comitato di Quartiere Romiti e con il patrocinio del Comune di Forlì.
Un evento arrivato alla ventitreesima edizione.
La performance degli artisti è stata molto apprezzati ed applaudita dal numeroso pubblico presente, coinvolgendo i partecipanti che si sono lasciati avvolgere da melodie e voci davvero mirabili.
Gli organizzatori hanno espresso soddisfazione ” per quello che nel tempo è stato seminato e che sperano di portare avanti “. Una parola magica per questo concerto è amicizia e solidarietà “.
Per questa edizione il ricavato (ingresso libero), tramite la Caritas Diocesana, verrà devoluto a sostegno delle famiglie dei quartieri Villanova e San Benedetto di Forlì colpite dall’alluvione del settembre 2024.
Protagonisti artisti di livello Nazionale e Internazionale, il tutto condotto egregiamente dal presentatore Alessandro Galli. Un programma orecchiabile e popolare, ma che strizza l’occhio all’opera.
L’allestimento del Palazzetto è stato realizzato dai volontari con un particolare coinvolgimento dei giovani. Hanno partecipato il soprano Eleonora Benetti, il baritono Gianandrea Navacchia, il tenore Domenico Menini, il pianista compositore Andrea Missiroli, la corale ” Quadrivium ” di Medicina ( Bo ) e “ Vincenzo Bellini ” di Budrio ( Bo ) diretti dal Maestro Paola Del Verme, l’ Ensamble “ A. Masini” composta da Pierluigi Di Tella, Giorgio Babbini, Yuri Ciccarese, Paolo Chiavacci, Matteo Montanari , Maurizio Tassani.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto a tutti coloro che hanno sostenuto questa iniziativa realizzata per il bene del territorio.