martedì, Dicembre 24, 2024
HomeBolognaEssse Caffè: un Natale all’insegna della solidarietà e del territorio

Essse Caffè: un Natale all’insegna della solidarietà e del territorio

(Sesto Potere) – Bologna – 24 dicembre 2024 – Anche quest’anno, Essse Caffè, prestigiosa torrefazione bolognese fondata nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina, dimostra il suo impegno verso le persone più fragili e verso progetti di grande valore sociale, confermando la sua vocazione a sostenere iniziative di solidarietà sul territorio. Tra donazioni, progetti culturali e sostegno alla ricerca, il Natale 2024 della prestigiosa torrefazione bolognese si veste di gesti concreti e significativi.

Un anno solidale con Fondazione Umberto Veronesi

In occasione del lancio del nuovo prodotto consumer, nell’ottobre scorso, Essse Caffè ha presentato un’iniziativa speciale: il 10% del fatturato derivante dalle vendite delle miscele e delle nuove monorigini della linea di caffè in grani per il consumo domestico sarà devoluto per un anno alla Fondazione Veronesi ETS, per sostenere la ricerca oncologica pediatrica

Solidarietà sul territorio: Antoniano e Comunità Sant’Egidio

Nel segno del sostegno alle persone più fragili, Essse Caffè collabora con importanti realtà locali. Con Antoniano, l’azienda ha donato latte di caffè per il catalogo solidale natalizio, trasformando un semplice prodotto in un contributo concreto a progetti di aiuto. Inoltre, con la Comunità di Sant’Egidio, Essse Caffè offre caffè per il pranzo di Natale, regalando un momento di calore e convivialità alle persone in difficoltà.

Un dono speciale per i dipendenti e il territorio

Per il Natale 2024, Essse Caffè ha coinvolto direttamente i suoi dipendenti nella scelta dell’iniziativa benefica da sostenere, garantendo un processo partecipativo e condiviso. Il regalo aziendale è stato devoluto al progetto “Parco della Luna” della Fondazione Policlinico Sant’Orsola, un’iniziativa che mira a creare un’area verde terapeutica per i bambini ricoverati.

Lo scorso anno, il dono solidale era stato destinato all’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza, contribuendo all’acquisto di due defibrillatori per lo stabilimento, un gesto di grande importanza per la sicurezza della comunità.