(Sesto Potere) – Cavriago (Reggio Emilia) – 19 dicembre 2024 – Autonome attività investigative avevano portato i carabinieri di Gattatico a ritenere che un 34enne pugliese abitante a Cavriago potesse detenere presso la sua abitazione stupefacenti circostanza per cui i militari di Gattatico, unitamente a quelli di Cavriago, approfondivano le indagini trovando riscontri ai sospetti.
Convocato in caserma, dove si è presentato con al seguito un coltello a scatto, è stato successivamente oggetto di una perquisizione locale nella sua abitazione di Cavriago dove peraltro ospitava un 43enne corregionale finito egualmente nei guai.
Nel corso delle attività, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto in disponibilità dei due stupefacenti e armi che li hanno visti finire in manette.
Con le accuse per entrambi di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, detenzione illegale di arma clandestina per il 43enne e detenzione e porto abusivo di armi per il 34enne, i carabinieri di Gattatico, congiuntamente ai colleghi di Cavriago, hanno arrestato i due ristretti al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura di Reggio Emilia.
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale. Complessivamente i carabinieri hanno sequestrato circa mezzo etto di cocaina, due etti e mezzo di hascisc, un grammi di marjuana, materiale per il confezionamento e la pesatura, 5.000 euro in contanti ritenuti in via presuntiva provento dell’illecita attività, una pistola con matricola abrasa, una scacciacani senza tappo rosso e un coltello a serramanico.