(Sesto Potere) – Forlì – 18 dicembre 2024 – Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia per l’Emilia-Romagna ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito alla manovra in discussione in questi giorni in parlamento.
“Abbiamo ascoltato gli imprenditori, tagliando il cuneo fiscale di 11 miliardi – dice Rosaria Tassinari – E’ una scelta che va in linea con la storia di Forza Italia che ha sempre lavorato per abbassare le tasse e favorire gli investimenti. Anche il taglio dell’IRES è stata una precisa scelta di campo: con queste misure si riducono le tasse su chi reinveste gli utili nelle aziende, con una serie di condizioni da rispettare. Serve dimostrare la volontà concreta di crescere e di investire per avere un vantaggio fiscale”.
“Contrariamente al passato però, quando i partiti come i cinque stelle hanno letteralmente massacrato i conti dello stato, abbiamo trovato un accordo con le banche per finanziare questa misura. Le banche che avevano dei crediti di imposta devono far slittare l’utilizzo di questo strumento. Questo significa trovare delle risorse senza peggiorare i conti dello stato ma al tempo stesso aiutando famiglie ed imprese, puntando sulla ripresa e sulla crescita della nostra economia”: conclude la deputata di Forza Italia.