(Sesto Potere) – Cesenatico – 8 dicembre 2024 – Il 5 dicembre il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli durante l’assemblea con il quartiere Centro-Boschetto ha presentato il progetto per il nuovo Ponte del Gatto con ciclabile protetta da cordolo e passaggi pedonali laterali in sicurezza con panchine e belvedere realizzato da Binini Partners, società di architettura e ingegneria professionale specializzata nella progettazione e realizzazione di opere nell’ambito dell’urbanistica, dell’architettura e dell’ingegneria
“Una realtà di grande prestigio – spiega lo stesso sindaco – che arriva da Reggio-Emilia e che a Cesenatico in passato aveva già realizzato il progetto delle Porte Vinciane, Piazza Spose dei Marinai e la passeggiata del Porto Canale”.
Nell’occasione sono stati illustrati i rendering digitali dell’opera che il sindaco ha pubblicato anche nella sua pagina social.
“In questi render potete vedere come diventerà uno degli accessi storici della nostra città: acciaio verniciato, passerella a sbalzo per poter ammirare la sezione galleggiante del Museo della Marineria, passaggio ciclopedonale dedicato, quota alzata per la sicurezza idraulica e un’attenzione particolare ai numerosi sottoservizi”: spiega Matteo Gozzoli.
In primavera partirà la gara d’appalto e in estate ci sarà il cantiere con un investimento di oltre due milioni di euro.
“Cesenatico diventa più bella e anche più sicura. Vi piace?”: l’interrogativo che il sindaco di Cesenatico pone agli interlocutori.