venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeEmilia-Romagna Al via a Forlì l'8 dicembre le prima delle tre Fiere delle...

 Al via a Forlì l’8 dicembre le prima delle tre Fiere delle Domeniche di Natale 2024

(Sesto Potere) – Forlì – 6 dicembre 2024 – A Forlì tornano i tanto attesi Mercati Straordinari della Fiera delle Domeniche di Natale, che animeranno il cuore della città con 120 espositori. Per tre domeniche consecutive – 8, 15 e 22 dicembre – il centro storico si trasformerà in un vivace villaggio natalizio, con bancarelle che offriranno un’ampia gamma di articoli.

Ampia scelta di prodotti di: abbigliamento e calzature per tutte le età, accessori di moda, bigiotteria artigianale e gioielli, articoli per la casa: decorazioni natalizie, complementi d’arredo e idee utili, prodotti enogastronomici locali e regionali e giocattoli e articoli per bambini, per la gioia dei più piccoli, adatti per i regali di Natale.

E domenica 8 dicembre sarà una giornata imperdibile per Forlì.

Nel pomeriggio, oltre all’inaugurazione dei mercati straordinari, il centro storico ospiterà l’accensione dell’albero di Natale, delle luminarie e il debutto del tanto atteso videomapping di “Forlì che brilla”. Grazie a spettacolari giochi di luce e immagini proiettate sui palazzi storici, l’atmosfera natalizia sarà ancora più magica e suggestiva.

A impreziosire l’evento sarà la partecipazione speciale di Ernst Friedrich Knam, maestro pasticciere e volto noto della televisione, che inaugurerà ufficialmente le attrazioni natalizie, destinate ad affascinare visitatori di ogni età.

L’evento sarà presentato da Marco Viroli, con la partecipazione del sindaco Gian Luca Zattini, dell’assessore Andrea Cintorino e di altre autorità cittadine, che daranno il via alla festa nel cuore di Forlì.

Le Domeniche di Natale rappresentano un’opportunità unica per coniugare shopping, intrattenimento, relax e cultura, un’occasione per riscoprite il centro storico, le sue chiese, piazze e monumenti, avvolti nell’incanto delle festività.

Oltre alle Domeniche di Natale, l’autunno-inverno di Fiere e Mercati straordinari a Forlì proseguirà con la Fiera di Santa Lucia e i classici appuntamenti a cui si aggiungono gli imperdibili Mercatini dell’Antiquariato.
A febbraio la Fiera della Madonna del Fuoco.
Poi, con l’arrivo della primavera, torneranno eventi come la Fiera di Primavera, la Fiera delle Promozioni e quella di San Pellegrino, per una chiusura in grande stile.