sabato, Novembre 30, 2024
HomeEmilia-RomagnaMeldola. Con lo spettacolo The Beatles' History raccolti 3.400 euro consegnati a...

Meldola. Con lo spettacolo The Beatles’ History raccolti 3.400 euro consegnati a due associazioni benefiche

(Sesto Potere) – Meldola – 30 novembre – Le due serate dedicate alla musica dei Beatles, che si sono tenute al Teatro Dragoni di Meldola, hanno fatto registrare il tutto esaurito e consentito di raccogliere, detratte le spese, 3.400 euro che sono stati immediatamente consegnati in parti uguali a due associazioni benefiche.

Il ricavato è andato all’organizzazione di volontariato Cure RTD Italia, che sostiene la ricerca scientifica e le persone colpite dal deficit del trasportatore di Riboflavina, e a CavaRei, la cooperativa sociale che si adopera per il sostegno e reinserimento delle persone con disabilità. Proprio a Meldola CavaRei è impegnata nel recupero a scopi sociali dell’antico Palazzo del Podestà. 

I due appuntamenti dal titolo “The Beatles’ History”, promossi dal Lions Club Forlì Host, sono stati l’occasione per far conoscere e apprezzare lo spettacolo allestito dal gruppo The Blackbirds, nato da un’idea dell’Associazione Culturale The Soul Brothers Company, che da oltre un decennio organizza eventi musicali a scopo solidale di cui hanno beneficiato numerose associazioni benefiche del nostro territorio.

Ai due appuntamenti hanno contribuito anche la scuola di danza Asd Lyrical e la cantante Sonia Davis Zanzi.

Come hanno sottolineato Roberto Cavallucci, sindaco di Meldola, e Luciano Valentini, presidente del Lions Club Forlì Host, le due serate non sono state solo un tributo al quartetto di Liverpool, composto da John Lennon (1940-1980), Paul McCartney (1942), George Harrison (1943-2001) e Ringo Starr (1940), ma la rievocazione di un fenomeno di comunicazione di massa di proporzioni mondiali. I Beatles hanno segnato un’epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art e, a distanza di alcuni decenni dal loro scioglimento ufficiale e nonostante la morte di due dei quattro componenti, possono contare ancora su un grande seguito.

Molto soddisfatte per l’esito delle due manifestazioni Marina Borghesi, referente locale di Cure RTD Italia, e Michela Schiavi di CavaRei che, oltre a far conoscere le due importanti realtà sociali rappresentata, hanno chiesto un’attenzione quotidiana da parte di tutti per continuare la ricerca scientifica e medica contro le malattie rare e per far crescere l’attenzione nei confronti delle persone svantaggiate.