mercoledì, Novembre 27, 2024
HomeBolognaForlimpopoli, grande successo per il convegno della BCC ravennate, forlivese e imolese...

Forlimpopoli, grande successo per il convegno della BCC ravennate, forlivese e imolese su “Transizione 5.0”

(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 27 novembre 2024 – LA BCC ravennate, forlivese e imolese, in collaborazione con BCC Leasing Gruppo BCC ICCREA, ha promosso qualche giorno fa il convegno “Transizione 5.0: innovazione e sostenibilità al Servizio delle Imprese” presso il BRN Village di Forlimpopoli.

La Banca ha organizzato un incontro molto partecipato dalle aziende, dedicato al piano nazionale, che assicura oltre 6 miliardi di euro garantiti dal PNRR per supportare il passaggio dei processi produttivi ad un modello energetico efficiente, sostenibile e basato su energie rinnovabili.

Il convegno è stato pensato come una sorta di manuale di istruzioni per le aziende desiderose di presentare domanda di finanziamento che LA BCC, grazie alle sinergie con il Gruppo BCC ICCREA (nello specifico BCC Leasing) e alla partnership con il Gruppo Finservice, azienda leader nel suo ambito, è in grado di accompagnare nel percorso.

Giuseppe Gambi (Presidente della BCC ravennate, forlivese e imolese) ha sottolineato come “la nostra Banca sostenga le imprese nella transizione, favorendo la digitalizzazione e l’erogazione di servizi a prezzi abbordabili per le persone, tramite anticipi dei contributi statali”.

Gianluca Ceroni (Direttore Generale della BCC ravennate, forlivese e imolese), ha commentato: “Sosteniamo le imprese che investono in innovazione, con finanziamenti e soluzioni specialistiche. Il convegno è stato un’occasione per presentare la complessa normativa sulla Transizione 5.0 ed i consulenti che possono aiutare ad affrontare il percorso necessario per ricevere le agevolazioni previste dalla legge”.

L’intervento di Gianluca De Candia (CEO EasyFintech) sul tema “Transizione 5.0 istruzioni per l’uso” ha illustrato il passaggio fra la Transizione 4.0 e quella 5.0 e suggerito come le imprese possano pianificare un progetto di investimento sulla base della nuova normativa. Ha inoltre commentato alcuni chiarimenti forniti dal Ministero del Made in Italy.

Giorgia Obici (Business Partnership Manager Gruppo Finservice) si è focalizzata sul “supporto alle imprese per l’utilizzo della Transizione 5.0 e della Sabatini come opportunità di crescita”, illustrando i servizi che il Gruppo Finservice esprime nel campo della consulenza gestionale e della finanza agevolata. La consulenza interessa tutte le fasi, dalla presentazione delle domande alla rendicontazione seguente, facilitando il lavoro delle aziende interessate.