(Sesto Potere) – Ravenna – 27 novembre – L’attuale vicepresidente della Provincia di Ravenna e sindaco del Comune di Russi Valentina Palli assumerà le funzioni attribuite fino a pochi giorni fa dal sindaco di Ravenna Michele de Pascale eletto presidente della Regione Emilia-Romagna nelle elezioni del 17 e 18 novembre.
Valentina Palli resterà presidente della Provincia fino alle elezioni provinciali del nuovo presidente, che avranno luogo entro 90 giorni dall’effettività delle dimissioni presentate con lettera formale di dimissioni da Michele de Pascale lunedì 25 novembre.
“Per otto anni – afferma de Pascale – ho avuto l’onore di servire la Provincia di Ravenna, ascoltandone le necessità, affrontandone le sfide e sognando insieme un futuro migliore. In questi anni abbiamo affrontato difficoltà straordinarie, come le ferite lasciate dall’alluvione, rispondendo con la forza e la solidarietà che solo questa terra sa esprimere. Abbiamo investito nel futuro dei nostri giovani, con nuove scuole, laboratori e palestre sicure. Abbiamo anche migliorato la viabilità del nostro territorio, intervenendo su strade strategiche per garantire sicurezza e connessioni più efficienti. Sono stati otto anni e mezzo di intenso lavoro di squadra con sindaci e sindache, un modello di come le istituzioni devono e possono collaborare. In tutte le circostanze la Provincia si è sempre dimostrata uno degli enti più coesi a livello nazionale e regionale.”
“Ora la guida passa a Valentina Palli alla quale mi lega un grandissimo rapporto di stima. Sono certo che saprà condurre quest’ente con grandissima capacità, competenza, determinazione e grinta”: ha detto de Pascale.
E del passaggio di consegne si parlerà nella seduta del Consiglio Provinciale di Ravenna convocata oggi mercoledì 27 novembre 2024 in seduta congiunta con l’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Ravenna. All’ordine del giorno l’elezione del presidente e la nomina dei componenti dell’organo di revisione economico-finanziaria del triennio 2024-2027.