(Sesto Potere) – Forlì – 22 novembre – C’era anche il Comune di Forlì alla XX Assemblea Congressuale dell’ANCI svoltasi a Torino, presso il Lingotto fiere, mercoledì pomeriggio. A rappresentarlo la Presidente della Commissione Pari Opportunità, Cristina Tassinari, che ha partecipato all’elezione del nuovo Presidente, Gaetano Manfredi, già sindaco di Napoli, e al rinnovo del Consiglio Nazionale.
La cerimonia, svoltasi alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro della Cultura Alessandro Giuli, ha rappresentato un’occasione importante per ribadire il ruolo strategico che i Comuni rivestono come vettori di pluralismo e baluardo di democrazia, libertà e partecipazione.
“Per me è stato un onore rappresentare il Comune di Forlì alla 41° Assemblea Annuale ANCI – dichiara Cristina Tassinari – ho provato soprattutto grande emozione nel vedere proiettato nel filmato di rendicontazione dell’associazione la foto del nostro sindaco, Gian Luca Zattini, a suggello del suo grande impegno politico e amministrativo in questi anni difficili per la nostra città. Auguro buon lavoro al nuovo presidente, Gaetano Manfredi, rinnovandogli piena disponibilità a collaborare per rafforzare e migliorare il rapporto tra ANCI e territori”.