(Sesto Potere) – Forlì – 21 novembre 2024 – Il primo convegno di Diritto Militare organizzato dalla Sezione del Sindacato Itamil Esercito di Forlì, tenutosi sabato 16 novembre, ha riscosso un notevole successo.
Il Presidente della Sezione, Tartaglione Pasquale, ha espresso grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento, sottolineando come questo primo appuntamento rappresenti una fonte di emozione e uno stimolo a migliorare continuamente.
Il convegno ha visto la partecipazione di illustri relatori, tra cui l’Avvocato Giovanni Amadori, Presidente dell’Associazione Dino Amadori, il Prof. Giorgio Ercolani, l’avvocato Massimo Taffuri, la dottoressa Francesca Siboni, i cui interventi hanno arricchito il dibattito con preziosi spunti di riflessione.
Gli organizzatori rivolgono: “un ringraziamento particolare al Moderatore dell’evento, il Vicepresidente della Sezione ITAMIL di Forlì, Patrizio Iosca, e al Segretario Provinciale del Nuovo Sindacato dei Carabinieri (NSC), Giorgio Serri, per il loro impegno e dedizione nella riuscita di questo appuntamento. E fondamentale è stata la sinergia con le altre organizzazioni sindacali. Un ringraziamento sentito è stato rivolto ai rappresentanti del Nuovo Sindacato dei Carabinieri (NSC) e al Segretario del Sindacato Italiano Aeronautica Militare (SIAM) di Forlì-Cesena, con cui Itamil condivide diversi progetti a livello locale. E vada un ringraziamento anche alle associazioni Dino Amadori, rappresentata dall’avvocato Giovanni Amadori, e al Presidente della Ape Confedilizia Forlì – Cesena, Avvocato Stefano Senzani, che hanno concesso il Patrocinio delle rispettive associazioni e la Presidente dell’ANMIL e tutti i colleghi che hanno partecipato o seguito l’evento in streaming”.
Il Vicesindaco Vincenzo Bongiorno, (nella foto a lato), ha partecipato al convegno portando i saluti del Comune di Forlì, confermando l’interesse dell’amministrazione comunale per i temi la stima e l’apprezzamento e la collaborazione con tutti i Sindacati organizzatori.
Un “grazie” è stato indirizzato anche alla deputato di Forza Italia Rosaria Tassinari: “che con la sua presenza ha dato maggiore rilievo all’evento, e al consigliere regionale Massimiliano Pompignoli” e soddisfazione è stata espressa anche per la presenza del Segretario Territoriale UGL Romagna, Filippo Lo Giudice, che ha espresso i suoi complimenti all’amico Tartaglione.
Presenti anche il Vicepresidente CAV Nicola Passarelli, Capo del Dipartimento Vittime del Dovere, il Segretario Generale Sindacato Itamil Esercito Girolamo Foti, proveniente da Palermo, e i dirigenti Itamil provenienti da Venezia e da Pesaro.
Il Presidente Tartaglione Pasquale ha annunciato il prossimo appuntamento: il Congresso Nazionale Itamil Esercito, che si terrà a Palermo il 22 marzo, al quale parteciperà anche la Sezione di Forlì. Ha ringraziato tutti per aver reso questo evento un grande successo ed ha aggiunto che l’organizzazione continuerà a lavorare con impegno e dedizione per i propri associati.