martedì, Novembre 19, 2024
HomeBolognaRegionali, Tassinari: “Forza Italia raddoppia la percentuale ed i consiglieri eletti in...

Regionali, Tassinari: “Forza Italia raddoppia la percentuale ed i consiglieri eletti in E-R”

(Sesto Potere) – Forlì – 19 novekmbre 2024 – Rosaria Tassinari, deputata e presidente del coordinamento dell’Emilia-Romagna per Forza Italia, commenta così l’esito delle elezioni regionali: “Il nostro partito è il terzo della Regione, il secondo del centro destra e rispetto alle elezioni del 2020 ha più che raddoppiato la percentuale passando dal 2,6 al 5,6% e aumentando i voti anche in termini assoluti. Ringrazio di cuore tutti i candidati della nostra lista e gli amici di ‘Noi Moderati’ che hanno portato il loro contributo in termini di idee, presenza e consenso”.

“Voglio fare una menzione speciale a Pietro Vignali che con 7.800 preferenze ha trascinato il partito a sfiorare il 10% della provincia di Parma: è un grande risultato che dimostra come i cittadini sappiano riconoscere e premiare chi ha lavorato bene. Lui assieme alla confermata Valentina Castaldini avrà il compito di portare avanti le idee e le proposte di Forza Italia nei prossimi cinque anni. Credo che questo risultato sia la dimostrazione che è giusto puntare sull’esperienza, sulla competenza e su liste radicate nel territorio. Abbiamo scelto il linguaggio della verità, affrontando temi anche spinosi dicendo le cose come stanno e cercando di arrivare a soluzioni concrete, resistendo alla tentazione di promettere cose irrealizzabili ma anche a quella di criticare tutto sempre e comunque. Il fatto che questa modalità è stata apprezzata dagli elettori è per noi un forte stimolo nel proseguire lungo questa strada, facendo una opposizione responsabile e concreta”: aggiunge Rosaria Tassinari.

E con particolare attenzione alla situazione di Forlì provincia e capoluogo Rosaria Tassinari aggiunge: “Non era affatto scontato confermarsi su buoni livelli in una elezione complicata come le Regionali – spiega Rosaria Tassinari assieme a Joseph Catalano (nella foto a lato), segretario di Forza Italia per la città di Forlì – eppure Forza Italia conferma il suo terzo posto dietro a PD e Fratelli d’Italia anche in provincia di Forlì. Nel capoluogo siamo sostanzialmente alla pari della Lega e crediamo che vada segnalato l’ottimo lavoro svolto dai candidati, ad iniziare da Roberto Buda che si è impegnato con grande caparbietà e ha avuto certamente un impatto positivo, ma anche di tutti gli altri che si sono spesi con passione e impegno”.