(Sesto Potere) – Roma – 18 novembre 2024 – La presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni sulla piattaforma social x affida il suo commento ai vincitori delle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria.
“Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti della Regione Umbria, Stefania Proietti, e della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale. Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva per affrontare le sfide comuni e lavorare per il benessere e il futuro delle nostre comunità. Un ringraziamento sentito va a Donatella Tesei ed Elena Ugolini (le due candidate del centrodestra uscite sconfitte dalle urne, ndr) per l’impegno, la dedizione e la passione dimostrati in questa competizione elettorale”.
E un primo riscontro all’intervento diella premier giunge proprio dal neogovernatore dell’Emilia-Romagna de Pascale che auspica un incontro a breve, “già nei prossimi giorni”, con Giorgia Meloni sui temi del post alluvione e della riscostruzione, poichè a suo dire: “Serve un cambio di passo”.