giovedì, Novembre 14, 2024
HomeEmilia-RomagnaCSIR San Marino-Emilia Romagna-Marche, assemblea il 18 novembre a Domagnano

CSIR San Marino-Emilia Romagna-Marche, assemblea il 18 novembre a Domagnano

(Sesto Potere) – San Marino – 14 novembre 2024 – L’Ufficio di Presidenza del CSIR-Consiglio sindacale interregionale San Marino-Emilia Romagna-Marche, pone nuovamente l’attenzione e ricorda a tutti i lavoratori e pensionati di frontiera l’assemblea pubblica convocata per lunedì 18 novembre.
L’assemblea si terrà lunedì 18 novembre 2024 presso la Sala Montelupo di Domagnano, frazione della Repubblica di San Marino, alle ore 17 e 30, oltre ai membri dell’Ufficio di Presidenza, all’evento parteciperanno tutte le rappresentanze sindacali Sammarinesi e Italiane.

Parteciperanno inoltre i Coordinatori nazionali di CGIL CISL e UIL Frontalieri che aggiorneranno su quanto svolto a livello nazionale e su quanto attualmente si sta discutendo con le istituzioni centrali Italiane.
Tra i temi che verranno affrontati in assemblea, gli aggiornamenti riguardanti la tassazione delle pensioni degli ex frontalieri alla luce delle prime sentenze favorevoli riguardanti i ricorsi rispetto alle cartelle esattoriali ricevute dall’Agenzia delle Entrate.
Si parlerà inoltre di tutte le tutele sociali che ad oggi non trovano applicazione reciproca tra ordinamento sammarinese e italiano.

“A partire dai congedi familiari per prestatori di assistenza, sul quale come CSIR chiediamo da molto tempo che la situazione venga finalmente affrontata e superata. I coordinatori nazionali, ci aggiorneranno inoltre sul lavoro fin qui svolto a livello centrale e sulle prossime sfide che ci verranno impegnati insieme. Frontalieri difendiamo i diritti e le pensioni di frontiera: basta ingiustizie sociali e fiscali!
Vi aspettiamo il 18 novembre alle 17 e 30 presso la sala Montelupo di Domagnano, piazza Filippo da Sterpeto, 3 a San Marino”: è l’appello dell’ Ufficio di Presidenzadel CSIR di San Marino, Emilia Romagna e Marche.