(Sesto Potere) – Faenza – 12 novembre 2024 – Il sindaco di Faenza Massimo Isola comunica che le prime 60 famiglie hanno ricevuto il contributo straordinario del Comune per i nuclei colpiti più volte dalle alluvioni, per un totale di 512mila euro liquidati. Sono circa 30, invece, le pratiche attualmente in corso di verifica istruttoria.
“Il Fondo Alluvione, istituito il mese scorso a seguito degli eventi meteorologici di settembre 2024, sta garantendo una prima misura tangibile di sostegno ai cittadini. E come detto, per noi è un primo importante passo per aiutare le famiglie più colpite da queste emergenze senza precedenti. È una risposta materiale a un bisogno sociale. Colgo quindi l’occasione per ricordare a tutti i potenziali beneficiari di presentare domanda entro il 13 dicembre 2024”: afferma il sindaco in una nota.
” Sappiamo che questa misura non risolve tutti i problemi, ma è un segnale di vicinanza e solidarietà. Ci tengo a ribadire che questo contributo è straordinario, non fa parte della normalità e non rientra nelle competenze di cui dovrebbe occuparsi un Comune. In un sistema chiamato “Repubblica”, una municipalità non dovrebbe mai trovarsi a dover affrontare in autonomia questione di questo tipo”: conclude il sindaco di Faenza Massimo Isola.
Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito del Comune di Faenza: https://www.comune.faenza.ra.it/…/contributo…