giovedì, Novembre 7, 2024
HomeEmilia-RomagnaReggio Emilia. Architetti, commercialisti, ingegneri: inaugurazione nuove sedi nel Parco dell’Innovazione

Reggio Emilia. Architetti, commercialisti, ingegneri: inaugurazione nuove sedi nel Parco dell’Innovazione

(Sesto Potere) – Reggio Emilia – 7 novembre 2024 – Gli Ordini degli Architetti PPC, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e degli Ingegneri di Reggio Emilia, inaugurano domani, venerdì 8 novembre, alle ore 17, le loro nuove sedi nel Parco dell’Innovazione, all’interno del capannone 17 delle ex Officine Reggiane a Reggio Emilia, in piazzale Europa 2c.

Alla cerimonia di inaugurazione, insieme al presidente dell’Ordine Architetti PPC di Reggio Emilia Andrea Rinaldi, al presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Reggio Emilia Massimo Giaroli, e al presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Reggio Emilia Federico Serri, saranno presenti il sindaco del Comune di Reggio Emilia Marco Massari e l’amministratore delegato di STU Reggiane Spa Luca Torri e il viceprefetto di Reggio Emilia dr.ssa Caterina Minutoli.

Seguirà l’intervento della professoressa Rita Cucchiara, docente di “Ingegneria Informatica” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, titolare dei corsi di “Visione artificiale e Sistemi cognitivi” e “Calcolatori elettronici”, e il taglio del nastro della nuova sede.

In un periodo di grandi trasformazioni verso l’innovazione tecnologica, la “Casa delle professioni” diventa luogo ideale in cui Architetti, Commercialisti e Ingegneri potranno sperimentare, confrontarsi e condividere saperi e professionalità.

Il Parco Innovazione di Reggio Emilia, già sede di centri di ricerca, aziende innovative e start up, caratterizza ulteriormente la propria vocazione con la presenza di professionisti altamente specializzati impegnati a fornire servizi e stimolare e rafforzare il collegamento con il territorio.