(Sesto Potere) – Forlì – 7 novembre – Questa mattina presso il Monumento ai Caduti di via Castel Latino, a Forlì, si è svolta una Cerimonia a ricordo dell’Eccidio di Vecchiazzano. Momento centrale della celebrazione è stata la lettura di alcuni pensieri scritti dagli studenti della scuola primaria “Peroni” che, come preparazione, hanno svolto un incontro di approfondimento con uno storico del territorio.
Erano presenti alla cerimonia alcuni rappresentanti del Quartiere di Vecchiazzano e la sua coordinatrice Carla Cappelli, l’Assessore del Comune di Forlì Kevin Bravi e il Presidente dell’Anpi di Forlì Vico Zanetti e alcuni parenti dei caduti.
Nel corso della Cerimonia sono state ricordate tutte le vittime, di cui sei appartenenti alla stessa famiglia; questi i loro nomi: Romano Benedetti, Francesco Benedetti, Leopoldo Benedetti, Pasquale Benedetti, Antonio Benedetti, Giuseppe Benedetti, Angelo Fregnani, Giulio Verità, Alfredo Lodolini, Sergio Fantini, Gino Sartoni, Primo Milandri, Aleardo Marzocchi e Lorenzo Fiamminghi.