(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 31 ottobre – Questa mattina è stato inaugurato il rinnovato ipermercato Spazio Conad del centro commerciale Le Fornaci, a Forlimpopoli.
La cerimonia, svoltasi prima dell’apertura al pubblico alle 9, ha visto la partecipazione della Sindaca Milena Garavini, dell’amministratore delegato di CIA-Conad Luca Panzavolta, e di Gianni e Marco Brasini, che gestiranno il punto vendita insieme ai soci della Sea Ipermercati (Emmeci, Alba e Sgi).
A benedire l’inaugurazione, il parroco don Stefano Pascucci. Tantissime le persone accorse per l’occasione da tutto il territorio.
Dopo una profonda ristrutturazione, iniziata a fine settembre, gli ambienti dell’ipermercato – una superficie di circa 4.500 metri quadri, un team di 88 persone e apertura tutti i giorni, domenica compresa, dalle 8 alle 20,30 – sono stati completamente rinnovati: dai pavimenti all’illuminazione, fino agli arredi e ai reparti di produzione interna, anche la comunicazione in-store ha acquisito un nuovo volto.
«L’inaugurazione rappresenta per noi un momento di grande soddisfazione — ha dichiarato Luca Panzavolta, amministratore delegato di CIA-Conad —. Il negozio è stato pensato per rispondere perfettamente alle esigenze del territorio e grazie alla passione e alla professionalità dei soci si propone come punto di riferimento per tutta la comunità, che qui troverà sempre non solo la nostra convenienza, ma anche il calore umano e il sorriso che ci contraddistingue».
«Per noi è un momento di grande emozione – ha detto nel suo intervento Gianni Brasini – e siamo felici di offrire alla comunità un negozio rinnovato e ricco di novità. Ristrutturare un negozio in un solo mese è stata una sfida non facile, ma tutta la squadra ha dimostrato dedizione e capacità straordinarie. Il ringraziamento va a loro e a tutta la cooperativa: sono stati tantissimi i colleghi che ci hanno aiutato in questi giorni, facendoci toccare con mano la incredibile forza solidale del mondo Conad».
Commercianti Indipendenti Associati è costituita da imprenditori dettaglianti indipendenti ed è una delle cooperative associate in Conad. La rete dei negozi è presente in Emilia-Romagna (province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini), Repubblica di San Marino, Marche (province di Ancona e Pesaro-Urbino), Friuli-Venezia Giulia, Veneto (assieme a Dao), Milano e alcune province della Lombardia. Il fatturato di vendita nel 2023 si è attestato a 3,08 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2022. La cooperativa associa una rete multicanale di 264 punti vendita al 31/12/2023; il sistema (tra punti vendita, società e cooperativa) occupa oltre 11mila persone.