mercoledì, Ottobre 30, 2024
HomeBolognaElezioni regionali, Comune di Bologna raccomanda di non attendere gli ultimi giorni...

Elezioni regionali, Comune di Bologna raccomanda di non attendere gli ultimi giorni per richiedere la nuova tessera

(Sesto Potere) – Bologna – 30 ottobre 2024 – In vista delle elezioni regionali dell’Emilia-Romagna del 17 e 18 novembre, il Comune di Bologna ricorda di verificare se la tessera elettorale ha spazi vuoti utilizzabili per la certificazione della partecipazione al voto.

Nel caso tutti gli spazi fossero esauriti, occorre rinnovare la tessera.

Per il rilascio di tessere elettorali (duplicato/smarrimento) lo Sportello elettorale e alcuni Urp osservano orari particolari fino al 18 novembre 2024.

Lo Sportello rilascio tessere elettorali, in piazza Liber Paradisus, 10, sarà aperto:

  • fino all’8 novembre: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, mercoledì anche la mattina dalle 8.30 alle 13. Chiuso venerdì 1 novembre;
  • da lunedì 11 a sabato 16 novembre: dalle 8 alle 18 (orario continuato);
  • domenica 17 novembre: dalle 7 alle 23 (orario continuato);
  • lunedì 18 novembre: dalle 7 alle 15 (orario continuato).

Gli Urp di Borgo Panigale-Reno (via Battindarno 123), Porto-Saragozza (piazza Maggiore), San Donato-San Vitale (piazza Spadolini 7) e Savena (via Arno 26) saranno aperti:

  • da lunedì 11 a sabato 16 novembre dalle 8 alle 18 (orario continuato);
  • domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 (orario continuato);
  • lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15 (orario continuato).

La tessera elettorale può essere ritirata personalmente o da altra persona munita di delega e copia del documento d’identità dell’interessato presso l’Ufficio elettorale.
Per ricevere la nuova tessera è necessario esibire la precedente tessera elettorale esaurita negli spazi. In caso di tessera smarrita, per ottenere il duplicato non è necessario presentare nessuna documentazione

Il Comune di Bologna raccomanda di non attendere gli ultimi giorni prima della votazione per richiedere la nuova tessera al fine di evitare code ed attese agli sportelli.