(Sesto Potere) – Meldola – 28 ottobre 2024 – Sabato 19 ottobre la Città di Meldola ha festeggiato i “Nonni” grazie ad ANLA Onlus – Associazione Nazionale Lavoratori Anziani ed ai Maestri del Lavoro Consolato Provinciale di Forlì Cesena che in collaborazione con l’Istituzione Drudi ed il Comune hanno organizzato un momento di festa in occasione della riapertura della Chiesa dell’Istituzione ai Servizi Sociali Davide Drudi di Meldola.
La mattinata è stata animata dai giochi di Clown Bebo e di Nonno Banter 57 Aps che hanno divertito grandi e piccini.
È stata celebrata la Santa Messa, officiata dal Vescovo della Diocesi di Forlì Bertinoro Mons. Livio Corazza che ha ricordato l’importanza dell’amore e dell’affetto verso i propri cari e i più deboli.
Sono intervenuti il sindaco Roberto Cavallucci e il Presidente del Cda della Drudi Walter Neri che, oltre a evidenziare l’importanza di questa giornata, hanno ringraziato Marescalchi, Console Provinciale dei Maestri del Lavoro, per il servizio a supporto della comunità e dei più piccoli occupandosi da anni della manutenzione del “Giardino delle Stagioni” (vincitore del prestigioso Premio “La Città per il Verde 2021”) e del giardino dell’asilo nido comunale “Il Pulcino”.
Presente anche la direzione della Coop Ancora che gestisce la Drudi e che ha ospitato la giornata.
L’occasione è stata un momento per ringraziare e festeggiare simbolicamente tutti i “Nonni” che con il loro affetto e le loro cure ci accompagnano e sono un importante pilastro della famiglia e della società.
Un pensiero particolare è stato rivolto a Don Rino, assente per motivi di salute, che alla “Drudi” e nella riaperta chiesa, che continua ad essere uno spazio di preghiera, raccoglimento e conforto per tutti gli ospiti, per i lavoratori ed anche per l’intera comunità meldolese, ha dedicato gran parte della propria vita e della propria missione pastorale.
La mattinata si è conclusa con un goloso pranzo offerto dai Maestri del Lavoro.
Da parte del sindaco di Meldola Roberto Cavallucci un: “immenso ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa giornata di festa all’insegna dello stare insieme”.