giovedì, Ottobre 24, 2024
HomeEmilia-RomagnaA Villa Torlonia sfilata di Talenti della Scarpa

A Villa Torlonia sfilata di Talenti della Scarpa

(Sesto Potere) – San Mauro Pascoli – 24 ottobre 2024 – Sfilata di giovani promesse della moda calzaturiera a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli venerdì 25 ottobre dalle ore 17.

L’occasione è la premiazione del vincitore del concorso internazionale per giovani stilisti, “Un Talento per la Scarpa”, promosso da Sammauroindustria.

A vincere la 24esima edizione è stato il giovane greco, Alexandros Vasdekis, che si è imposto sui 143 iscritti da tutto il mondo sul tema “Shoes in the night”. Nel corso della giornata saranno premiati tutti i segnalati e il Liceo Artistico “Melotti” di Cantù nella sezione scuole partecipanti. Nel corso della serata sarà svelato il nominativo del vincitore di “Un Talento per il Tacco”, dedicato al tacco d’alta moda. Il riconoscimento è promosso da CBR Tacstile, socio di Sammauroindustria, azienda del distretto della scarpa di San Mauro Pascoli specializzata nel tacco d’alta moda.

Tutti i lavori premiati e segnalati saranno esposti nel Foyer del Teatro, sempre a Villa Torlonia, a cura di Maria Cristina Savani. Al termine della premiazione ci sarà uno speciale dj set sul tema “Shoes in the night” con music selection by Simo Stereo:Fonica e live acustico e voce con Luca Facchini e Marianna Venturi.

Il concorso ‘Un Talento per la Scarpa’ è organizzato da Sammauroindustria, associazione che raggruppa le principali aziende calzaturiere del distretto di San Mauro Pascoli (CBR Tacstile, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi), la scuola del Cercal, RR Holding e il Comune di San Mauro Pascoli. Ha il sostegno di Romagna Banca e Confindustria Romagna.

Info: Sammauroindustria, San Mauro Pascoli (FC) tel. 0541.932965; e-mail: cercal@cercal.org www.cercal.orgwww.sammauroindustria.com