giovedì, Ottobre 24, 2024
HomeBolognaAlluvione a Bologna: 1.400 luoghi impattati da acqua e fango nel solo...

Alluvione a Bologna: 1.400 luoghi impattati da acqua e fango nel solo capoluogo

(Sesto Potere) – Bologna – 24 ottobre – Il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha pubblicato nella sua pagina Facebook un foto scattata al Centro di Coordinamento della Protezione Civile del Comune di Bologna corredata da una nota informativa.

“Si continua a lavorare senza sosta da sabato. 1.000 sono gli operativi sul campo nella gestione dell’alluvione sul capoluogo, tra Protezione civile nazionale e regionale, personale di Hera e altre aziende. Oltre a questi tutto il personale di Forze dell’ordine, vigili del fuoco, sanitari e polizia locale (un grazie particolare a tutti loro). 1.800 volontari hanno risposto alla nostra chiamata a questa mattina. Potete ancora candidarvi”.

E poi il sindaco elenca le cifre che hanno caratterizzato i giorni dell’alluvione: “1.400 sono i luoghi impattati da acqua e fango nel solo capoluogo, tra case, garage e negozi. 12 i torrenti e rii che scendendo dai colli bolognesi hanno inondato la città da più punti. 160 mm caduti in 6 ore sabato sera, il doppio dell’alluvione di maggio 2023”.

Per concludere con il ringraziamento di Matteo Lepore che rivolge un: “Grazie di cuore a tutti per il supporto e la collaborazione”.

❤️💙