martedì, Ottobre 22, 2024
HomeBolognaAlluvione a Bologna, morto il pasticcere che voleva regalare i bomboloni...

Alluvione a Bologna, morto il pasticcere che voleva regalare i bomboloni ai volontari

(Sesto Potere) – Bologna – 22 ottobre 2024 – “Voglio regalare un po’ di bomboloni e pizze ai volontari che sono venuti qui a Bologna, come facciamo?” Queste le parole che il pasticcere  Federico Asta aveva rivolto a Elena Gaggioli, presidente del quartiere Borgo Panigale – Reno del Comune di Bologna. E lei stessa racconta: “è stata l’ultima volta che ci siamo sentiti, e oggi ti avrei richiamato per organizzarci. In tanti abbiamo reagito con incredulità e dolore alla notizia di stamattina, soprattutto pensando alla tua bella famiglia a casa e a quella della Pasticceria”.
Una rilessione alla tragica notizia della morte di Federico, ieri sera in un incidente stradale, in via Salvemini, all’incrocio con via Einaudi, a Bologna.
Ed Elena Gaggioli vuole ringraziarlo: “Grazie di tutte le torte Federico, delle merende alle Feste del Quartiere dalla Birra a Santa Viola, dei bomboloni alla Notte Viola e di tutte le volte che ci sei stato sorridente e disponibile.”
Con la presidente del quartiere Borgo Panigale – Reno che rivolge: “Le più sentite condoglianze alla moglie, ai figli e anche a tutti i lavoratori della Pasticceria Federico Asta. “
Per chi volesse partecipare alle iniziative di commiato e di saluto a Federico Asta: stasera alle ore 19.30 dal Pasticceria Federico Asta (in via Battindarno, nel quartiere Santa Viola) partirà una fiaccolata fino alla zona del quartiere della Birra, a Borgo Panigale, dove si terrà un piccolo momento di preghiera. E giovedì 24 Ottobre alle ore 15.00 si terranno i funerali alla Chiesa di Nostra Signora della Pace (in via del Triumvirato 36).
La notizia della morte di Federico Asta ha suscitato vasta eco a Bologna e in questi minuti si moltiplicano i messaggi di cordoglio sui social media.