(Sesto Potere) – Bologna, 17 Ottobre 2024- La Segreteria Regionale SIULP Emilia-Romagna annuncia con entusiasmo il lancio dell’iniziativa “La forza della partecipazione”, dedicata alla formazione dei Quadri Sindacali.
L’assise, che si è svolta ieri al circolo Bertasi in Bolognina, a Bologna, gremita di delegati, alla presenza del Segretario Generale Felice Romano, ha visto svolgersi il 2° Corso di formazione rivolto agli iscritti e ai Dirigenti sindacali dell’Emilia-Romagna, un evento che ha segnato una giornata ricca di momenti importanti.
Tra gli interventi significativi, quello del Segretario Regionale SIULP Giulio Graziano, il Questore Antonio Sbordone e la Presidente del Quartiere Navile Federica Mazzoni, i quali hanno condiviso le loro esperienze e sottolineato l’importanza della formazione e della partecipazione attiva dei sindacati nel contesto attuale.
Un ringraziamento da parte della Segreteria Regionale SIULP Emilia-Romagna va anche ai Segretari relatori Roberto Galeotti (Siulp Forlì-Cesena) Roberto Butelli (Siulp Modena) e Giovanni Punzo (Siulp Reggio Emilia).
L’iniziativa, fa parte di una progettualità che mira a rafforzare le competenze dei rappresentanti sindacali, offrendo loro gli strumenti necessari per affrontare le sfide del futuro e per garantire una rappresentanza efficace dei diritti delle Poliziotte e dei Poliziotti.
La partecipazione attiva e la formazione continua, rappresentano pilastri fondamentali per il SIULP per costruire un sindacato sempre più forte e unitario.
La giornata è stata caratterizzata utilizzando la classica metodologia della lezione frontale per poi ribaltarla con una metodologia di didattica capovolta ed interattiva che ha registrato un forte gradimento: conclude il segretario regionale del SIULP Emilia-Romagna Giulio Graziano.