lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeEmilia-RomagnaForlì, primi 'mercatini' e fiere d'autunno in piazza Saffi. Cintorino: valorizzato il...

Forlì, primi ‘mercatini’ e fiere d’autunno in piazza Saffi. Cintorino: valorizzato il patrimonio commerciale della città

(Sesto Potere) – Il calendario d’autunno propone due fine settimana con bancarelle, chioschi e punti vendita ambulanti specializzati nel centro storico di Forlì.

Si parte con il Mercatino Regionale Francese che inizierà nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre e proseguirà nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 ottobre. Profumi, sapori e colori d’oltralpe che saranno protagonisti in piazza Saffi  con tante prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualità, con oltre ottanta tipi di formaggi, vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole, specialità d’arte dolciaria e pasticcera, spezie e immancabilmente i prodotti delle boulangerie appena sfornati con in testa baguettes e croissants. In questo piccolo angolo di Francia che si presenta nella tua città troverai anche l’artigianato, con un’ampia gamma di prodotti provenienti da diverse regioni: lavanda, saponi, profumi, tovaglie provenzali e tanto altro ancora.

Domenica 27 ottobre, invece, piazza Saffi, via delle Torri e piazza Duomo ospiteranno la Fiera degli Ambulanti, un’ottima occasione per lo shopping e per una passeggiata tra punti vendita di abbigliamento, accessori moda, articoli per la casa, prodotti per la cura della persona e tante occasioni proposte da un centinaio di specialisti di fiere da tutta Italia.

“L’invito a scoprire le particolarità e le specificità proposte da questi due interessanti eventi commerciali è un invito a vivere il nostro bel centro storico” – afferma Andrea Cintorino (nella foto) l’assessore del Comune di Forlì con deleghe a: grandi eventi della Città, fiere e mercati – presentando gli appuntamenti d’autunno. “Questi mercati straordinari – continua – devono essere occasioni di coinvolgimento, capaci cioè di sollecitare interesse, curiosità e partecipazione con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale, commerciale e di ricettività esistente”.

Due appuntamenti da non perdere, nel cuore dell’autunno con tante opportunità da cogliere al volo.