venerdì, Ottobre 11, 2024
HomeEmilia-RomagnaAlluvione 2023, domani la donazione del M5S alla Parrocchia dei Romiti di...

Alluvione 2023, domani la donazione del M5S alla Parrocchia dei Romiti di Forlì

(Sesto Potere) – Forlì, 11 ottobre – Il Movimento 5 Stelle comunica che domani sabato 12 ottobre verrà perfezionata la donazione di 150.000 euro a favore della Parrocchia di Santa Maria del Voto ai Romiti di Forlì.§
L’iniziativa, finalizzata alla realizzazione di un campo sportivo in un’area di proprietà della parrocchia, rappresenta un gesto di solidarietà concreto a sostegno delle comunità colpite dall’alluvione del 2023.
La donazione, approvata dall’assemblea degli iscritti, era stata posticipata durante il periodo delle elezioni amministrative di giugno per garantire il rispetto del contesto elettorale. Ora, con la fase elettorale superata e prima dell’inizio della campagna per le elezioni regionali, il Movimento 5 Stelle dichiara di essere “pronto a portare a termine questo impegno”.
La cerimonia avverrà nei locali della parrocchia, alla presenza del deputato e notaio Alfonso Colucci.
Il Gruppo Territoriale di Forlì del M5S, attualmente rappresentato da Pierluigi De Carolis e, in precedenza, da Sergio Petroncini, ha seguito con attenzione tutte le fasi di questo progetto, a dimostrare quello che hanno ricordato essere “l’importanza di un radicamento forte sul territorio.”
“La nostra presenza è fondamentale per ascoltare le esigenze dei cittadini e dare risposte concrete, come abbiamo fatto in questo caso,” afferma De Carolis – . Il Gruppo Territoriale di Forlì si riunisce ogni giovedì, ed è aperto a chiunque desideri partecipare e contribuire attivamente alla vita della comunità”.
“Questa donazione rappresenta un impegno mantenuto e un segno di vicinanza alla comunità dei Romiti,” dichiarano brevemente i coordinatori regionali Sen. Marco Croatti e Gabriele Lanzi, insieme al coordinatore provinciale Mauro Frisoni.
Per concludere, il Movimento 5 Stelle ringrazia il parroco Don Lorano Valzania per la collaborazione dimostrata in questa iniziativa e – a livello politico – invita tutti i cittadini interessati a: “unirsi ai nostri incontri settimanali per contribuire a costruire un futuro migliore per Forlì”.