venerdì, Ottobre 11, 2024
HomeEmilia-RomagnaBorse di studio in memoria di Vittoria Orrù: Sardegna e Romagna unite...

Borse di studio in memoria di Vittoria Orrù: Sardegna e Romagna unite nel sostegno ai giovani

(Sesto Potere) – Faenza (RA) – 11 ottobre 2024 – Il 12 ottobre, presso la sala consiliare del Comune di Jerzu, si terrà la consegna delle due borse di studio da 1.000 euro ciascuna a due studenti meritevoli dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Armando Businco”.

L’iniziativa, promossa dalla Cooperativa Sociale Zerocento di Faenza, rappresenta un gesto di valore per continuare a mantenere vivo il ricordo di Vittoria Orrù, una collega, che ha lasciato un’impronta profonda nelle Comunità di Jerzu e della Romagna.

La cerimonia vedrà la partecipazione di una delegazione della Cooperativa Zerocento, giunta appositamente dalla Romagna per sottolineare il legame speciale tra queste due realtà territoriali.

La scomparsa prematura di Vittoria ha infatti generato una connessione tra Sardegna e Romagna, trasformando il cordoglio in un progetto concreto di sostegno ai giovani.

La delegazione sarà composta da Stefano Damiani (presidente), Linda Errani (direttrice), Massimiliano Muccinelli (responsabile comunicazione) e Theodora Gorilla (presidente di People srl , società collegata di Zerocento)

«Nonostante il dolore, la scomparsa di Vittoria ha aperto la strada a una nuova realtà, in cui due comunità, così distanti geograficamente, hanno trovato ispirazione e forza per portare avanti un progetto di supporto concreto — ha dichiarato Stefano Damiani, Presidente della Cooperativa Zerocento —. Grazie a questo legame, la sua memoria continua a vivere nei cuori di chi ha beneficiato di questo prezioso sostegno”.

Anche il sindaco di Jerzu, Carlo Lai, ha espresso il suo apprezzamento: “Il Comune di Jerzu accoglie con immensa gratitudine l’iniziativa della Cooperativa Zerocento. È una manifestazione straordinaria di affetto e vicinanza, che dimostra quanto Jerzu, la Zerocento e l’istituto Businco rimarranno sempre legati al ricordo di Maria Vittoria, alla sua professionalità e umanità”.