mercoledì, Ottobre 9, 2024
HomeEmilia-RomagnaPost alluvione, a Cesena riapre il Centro Arti Visive e Sceniche nel...

Post alluvione, a Cesena riapre il Centro Arti Visive e Sceniche nel segno di Guglielmo Marconi

(Sesto Potere) – Cesena – 9 ottobre 2024 – Il Centro Arti Visive e Sceniche di Cesena riapre i battenti a seguito della conclusione dei lavori di ripristino post-alluvione realizzati dall’Amministrazione comunale di Cesena.

L’avvio delle attività ospitate nell’immobile di via Fusconi 59 (San Martino in Fiume), aderente alla Rete comunale Spazio Comune e assegnato tramite bando pubblico alle associazioni “Compagnia Fuori Scena”, “Gruppo fotografico 93” e “Arci Lab Cesena”, avverrà con un laboratorio teatrale per adulti proposto per conoscere, attraverso il teatro, la figura del premio Nobel per la fisica, Guglielmo Marconi, di cui quest’anno cade il 150° della nascita.

Nel dettaglio, si tratta di un laboratorio teatrale di lettura attoriale e radio-teatro, per adulti, per cui non è richiesta alcuna esperienza pregressa. È prevista inoltre la produzione di un podcast e di un saggio finale. L’esperto chiamato a condurre questo importante laboratorio è un esperto di grande esperienza in questo settore Giuseppe Viroli, attore, drammaturgo e autore di numerosi spettacoli e libri.

Appuntamento per il 16 ottobre, dalle ore 20:00 alle ore 21:30. Per tutte le informazioni e per iscrizioni contattare la Compagnia Fuori Scena al numero 347 2465064 oppure scrivere a info@compagniafuoriscena.it.