giovedì, Ottobre 3, 2024
HomeEmilia-RomagnaAlfonsine, la costruzione del nuovo edificio che sostituirà l'ex Mercato coperto sta...

Alfonsine, la costruzione del nuovo edificio che sostituirà l’ex Mercato coperto sta procedendo nei tempi stabiliti

(Sesto Potere) – Alfonsine (Ra) – 3 ottobre 2024 – Il Comune di Alfonsine informa che la costruzione del nuovo edificio che sostituirà l’ex Mercato coperto sta procedendo nei tempi stabiliti: le operazioni si concluderanno entro l’estate 2025.

Roberto Laudini, assessore con delega ai Lavori pubblici, informa sullo stato dei lavori: “Si sta procedendo con un buon ritmo ed infatti il primo solaio è in fase di realizzazione e la parte sopraelevata prenderà forma presto. Durante gli scavi a seguito della demolizione è inizialmente subentrato un problema tecnico dovuto alle caratteristiche del terreno, che ha comportato un aumento dei tempi e purtroppo anche dei costi, ma la questione si è risolta celermente e ad oggi siamo ancora entro il cronoprogramma stabilito”.

Attualmente non è previsto che l’edicola “3 Esse” cambi sede dopo che l’edificio principale sarà ultimato, essendo una proprietà privata, anche se all’interno dell’edificio in costruzione è possibile ricavare uno spazio di questo tipo.

Lo stralcio relativo alla costruzione con porticato che affaccerà direttamente su Corso Matteotti non sarà infatti realizzato in tempi brevi: afferma il Comune in una nota.