Dalle ore 12 di oggi, giovedì 3 ottobre, il Comune di Cervia informa che è stata trasformata in codice Rosso l’allerta meteo per criticità idraulica a causa delle vulnerabilità territoriali conseguenti al precedente evento alluvionale.
Il Comune avverte che è vietato accedere agli argini del Savio e dei canali.
E in via precauzionale sono stati chiusi il sottopasso di via Bova, un tratto di via Cannuzzola, l’accesso al Parco fluviale e alla ciclabile sugli argini del Savio.
L’allerta rimane di codice Arancione per vento e temporali.
Allerta Arancione anche per lo stato del mare (mare mosso al largo) e Giallo per criticità costiera.
Il Comune informa che è attivo il monitoraggio costante del territorio ed è stato aperto il Centro Operativo Comunale di Protezione civile.
L’amministrazione raccomanda di prestare la massima attenzione e di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, tra le quali: evitare le pinete, parchi, zone alberate e zone con allestimenti precari, e non accedere nei terreni nella golena del Savio.
Si raccomanda la massima prudenza nel transitare nei sottopassi: fare attenzione ai segnalamenti di allagamento e di evitare il più possibile gli spostamenti: si raccomanda a chi deve recarsi fuori Cervia.
Ci si raccomanda, inoltre, di informarsi sulla situazione della viabilità e se le strade sono percorribili.
Seguiranno aggiornamenti se necessario.