giovedì, Settembre 26, 2024
HomeEmilia-RomagnaMeldola, ritorna la “Festa del Rione Tranvai Buratella”, un trenino porterà grandi...

Meldola, ritorna la “Festa del Rione Tranvai Buratella”, un trenino porterà grandi e piccoli in giro per il paese

(Sesto Potere) – Meldola – 26 settembre-  Grazie ai volontari del Rione Tranvai Buratella, alla Pro Loco Città di Meldola dal 27 al 29 settembre ritorna la “Festa del Rione Tranvai Buratella”, con il tradizionale trenino che porterà grandi e piccoli in giro per il paese e con un ricco programma di eventi. 

 Si parte venerdì 27 sera alle 19:30 con la Cena Rionale a base di porchetta e l’intrattenimento musicale con “I Molleggiati”.

Sabato 28 settembre dalle 15:00 saranno presenti i giochi di strada di Nonno Banter, il mercatino degli hobbisti e creativi ed esibizioni di zumba a cura di Simona Gentile, mentre alle 21:00 piazza Saffi ospiterà il concerto del gruppo “Zebra e Pois”.

Domenica 29 settembre dalle 08:30 si terrà Pompieropoli a cura dei volontari dei Vigili del Fuoco di Forlì e il motogiro Motoburatella 2024 con partenza alle ore 10:00 verso le colline dei dintorni, con esposizione di moto e auto d’epoca e vintage.

Al pomeriggio, mercatino del riuso per i bambini e spettacolo dal vivo con “I Diavoli delle Fruste”, mentre dalle 19:00 alle 22:00 karaoke con Mirko The Voice in piazza Saffi.

Alle ore 20:00 presso la celletta della Vergine del Bell’Amore si reciterà il rosario e verrà celebrata la benedizione del rione.

Nelle giornate di sabato e domenica per le vie del rione tornerà il famoso trenino per la gioia dei più piccoli e sarà possibile visitare la storica Bottega da Falegname di NIBLIN (Annibale Fabbri) fondata nel 1924. 

Per tutta la durata della festa sarà operativo lo stand gastronomico con specialità romagnole, pesce fritto e anguilla alla brace e la pesca lotteria con ricchi premi. 

Un grazie da parte dell’intera Amministrazione Comunale ai volontari del Rione Tranvai Buratella, alla Pro Loco Citta di Meldola, alla nostra Protezione Civile, a tutte le Associazioni, agli sponsor, che ancora una volta, si sono adoperati per la realizzazione di questo tradizionale evento che mantiene vivo il senso di comunità e rappresenta un pezzo di storia della nostra Città.