(Sesto Potere) – Forlì – 25 settembre 2024 – Il Comitato NoMegastore di Forlì accoglie “in maniera positiva” la notizia del ricorso della Provincia di Forlì-Cesena in cui si chiede l’annullamento della delibera del Comune di Forlì in merito al cosiddetto Polo H (8400 mq di costruzioni in zona ospedaliera tra cui un supermercato e un ristorante).
Altresì, il Comitato NoMegastore aggiunge però: “ci preoccupa il fatto che paia essere principalmente basato più su di una questione di forma, l’accordo in sè è per sè tra Provincia e Comune di Forlì appunto, piuttosto che questioni di merito e contenuto”.
Il Comitato NoMegastore ricorda che: “già nel maggio 2023 ci appellammo al Presidente della Provincia Lattuca perché facesse tutto quello che era in suo potere per rivedere questo assurdo progetto con l’utilizzo per scopi commerciali di un’area preziosa come quella adiacente al nosocomio, che dovrebbe invece essere adibita al servizio e all’ausilio della stessa struttura ospedaliera e a nient’altro”.
“Un’altra area come invece quella dell’ex macello dei polli in grado di accogliere traffico (senza ambulanze costrette a passare dal Ponte Rabbi per giungere a destinazione) e destinazione commerciale, viene invece lasciata decadere pur di non investire in riqualificazione.
Sperando che il ricorso si accolto e che la partita possa riaprirsi ci rivolgiamo ai nuovi consigli comunale e provinciali”: conclude il Comitato NoMegastore di Forlì che chiude con un appello: “Fermiamo questo assurdo progetto”.