martedì, Settembre 24, 2024
HomeBolognaAeroporto di Bologna, oggi sciopero al Marconi

Aeroporto di Bologna, oggi sciopero al Marconi

(Sesto Potere) – Bologna – 24 settembre 2024 – La società Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A , con una nota di servizio, ha informato i passeggeri che nella giornata di oggi, martedì 24 settembre, a causa di uno sciopero locale di 24 ore, potranno verificarsi disagi nell’erogazione dei servizi aeroportuali al Marconi.
Per informazioni sui voli, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea.
È inoltre possibile consultare il sito internet dell’Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale
La società di gestione dello scalo di Bologna si scusa con i passeggeri per il disagio.

Da parte sua la Filt Cgil Emilia-Romagna e Bologna conferma per la giornata di oggi martedì 24 settembre lo sciopero di 24 ore ed un corteo con presidio di protesta all’Aeroporto di Bologna dalle 12:00 alle 14:00.
Lo sciopero coinvolgerà le lavoratrici ed i i lavoratori e gli addetti della società ADB, e delle società di handling (FFM, GH Aviation Service, Avia Partner) e di TAG.
Hanno aderito alla lotta, oltre alla Cgil, anche Cisl, Uil e Ugl, insieme alle categorie di settore.
I sindacati elencano le motivazioni dello sciopero: “Scioperiamo per il Premio di Sito. Scioperiamo perché 3 milioni di passeggeri in 3 mesi li abbiamo fatti partire noi! Scioperiamo contro l’esternalizzazione del Marconi Business Lounge, con i lavoratori che ancora oggi non è dato sapere dove verranno ricollocati”.