martedì, Settembre 24, 2024
HomeBolognaAeroporto Ridolfi, CGIL e FILT CGIL Forlì Cesena: Lo scalo non sia...

Aeroporto Ridolfi, CGIL e FILT CGIL Forlì Cesena: Lo scalo non sia utile solo per emergenze o in caso di sciopero

(Sesto Potere) – Forlì – 24 settembre 2024 – “La notizia che Forlì Airport sia utile al sistema regionale aereoportuale e allo scalo di Bologna solo nelle emergenze o addirittura negli scioperi, conferma ancora una volta che questo non è il modello che vogliamo e che merita queste regione. Bruciano ancora le ferite nel nostro territorio di non essere arrivati ad un progetto di sistema con Forlì naturalmente e strutturalmente seconda pista di Bologna, ciò non toglie che non può renderci felici essere utilizzati come la pista che mentre i lavoratori bolognesi scioperano per le loro giuste rivendicazioni, accoglie compagnie, come Ryanair che abbandonarono Forlì e che di certo non
brillano per il trattamento che riservano ai dipendenti. Se Forlì è utile lo è tutto l’anno, e di certo non per garantire scali in caso di sciopero.
Chi si candiderà alle future elezioni regionali auspichiamo abbia in mente e attui un piano che faccia onore alla storia di questa regione”: lo scrivono in una nota congiunta Maria Giorgini, (nella foto) segretaria generale della CGIL di Forlì Cesena; e Luigi Montesano, segretario generale FILT della CGIL di Forlì Cesena.