(sesto Potere) – Bologna – 19 settembre 2024 – “La situazione in Romagna è ancora una volta determinata da amministratori incapaci. Invece che girare per le campagne elettorali europee e regionali dovrebbero lavorare e spendere i soldi che il Governo ha dato loro per mettere in sicurezza il territorio. Hanno speso meno di un quarto dei 230 milioni assegnati. E invece che stare zitti attaccano il Governo e il Commissario Figliuolo. Se avessero dignità se ne andrebbero. Ma non lo spero neppure. Ancora una volta siamo costretti a lavorare per rimediare alla loro incapacità”:
lo ha detto il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Galeazzo Bignami che preso di mira anche il sindaco di Ravenna e candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna per il centrosinistra: “De Pascale fa le dirette social con la maglietta della Protezione civile durante l’emergenza… Ravenna ha avuto 40 milioni dal governo per mettere in sicurezza il territorio e ne ha spesi… zero! Smetta di fare campagna elettorale e inizi a lavorare!”: ha aggiunto Bignami.
Il viceministro è intervenuto oggi nella conferenza stampa organizzata oggi a Palazzo Chigi per replicare a quanto dichiarato in un’altra conferenza stampa – stamattina in Regione Emilia-Romagna dalla giunta di centrosinistra – a suo dire con “informazioni incomplete e parziali sulle alluvioni ed esondazioni delle ultime ore” e con la volontà del governo di informare invece “con completezza e con dati oggettivi i cittadini su quanto accaduto in questi anni e sui fondi destinati a ricostruzione e prevenzione, che sono -ricordiamolo- due ambiti differenti”: ha aggiunto Galeazzo Bignami.