(Sesto Potere) – Roma – 19 settembre 2024 – “Siamo vicini all’Emilia Romagna che si trova nuovamente in ginocchio a causa della violenta ondata di maltempo, con nuove ferite inferte al territorio. Alle comunità colpite rivolgo tutta la mia solidarietà”. Lo dichiara il deputato di Forza Italia e Sottosegretario di Stato al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti nel governo Meloni, Tullio Ferrante (nella foto).
“Sono in contatto costante con i vertici di RFI e ANAS – aggiunge – per monitorare lo stato dei collegamenti ferroviari e stradali con quell’area, e come Governo siamo pronti a mettere in campo ogni azione necessaria per mitigare i disagi sulla viabilità. L’attenzione del Mit sul territorio resterà alta, così come lo è stata nei mesi scorsi quando ho effettuato dei sopralluoghi su arterie stradali colpite dal maltempo”.
“Lasciano perplessi le critiche infondate e strumentali nei confronti del Governo da parte della sinistra. Ricordo infatti che sono state assegnate alla Regione risorse importanti per finanziare interventi di somma urgenza nonché relativi alla sicurezza idraulica che però, ad ora, non sono state ancora spese. Oggi più che mai risulta fondamentale spendere subito queste somme e mettere da parte ogni polemica pretestuosa per il bene delle comunità colpite. Noi continueremo a fare la nostra parte per sostenere concretamente la Romagna e a investire sulla messa in sicurezza dei territori, perché – conclude Ferrante – è solo di questo che hanno bisogno i cittadini”.