(Sesto Potere) – Faenza – 18 settembre 2024 – Il sindaco di Faenza Massimo Isola (nella foto) spiega nella sua pagina social che: “In queste settimane sono in corso una serie di interventi per il rifacimento dei manti stradali in diverse zone della città, sia nelle aree colpite dall’alluvione del maggio dello scorso anno, sia in tratti particolarmente dissestati. Si tratta di un piano vigoroso di investimenti per diversi milioni di euro con l’obiettivo di migliorare in modo sostanziale la viabilità, garantendo maggiore sicurezza e qualità della vita di tutti noi”.
“I cantieri hanno ovviamente un impatto sulla circolazione e possono creare disagi come il formarsi di code e l’obbligo di deviazioni. Visto che i tempi di percorrenza potrebbero allungarsi, suggerisco perciò di mettersi in strada con un po’ di anticipo rispetto al normale”: è il consiglio del sindaco agli automobilisti.
“In ogni caso – aggiunge il primo cittadino della città manfreda -, compatibilmente con le esigenze inderogabili delle ditte incaricate dei lavori, abbiamo programmato gli interventi in modo da limitare al massimo questi disagi, soprattutto in vista della riapertura delle scuole”.
Da lunedì 16 settembre , e per tutta la settimana, i cantieri saranno infatti ridotti al minimo.
“Detto ciò, chiedo a tutti comprensione e pazienza”: la richiesta del sindaco.
Questi i dettagli in tempo reale sui cantieri ancora attivi, salvo condizioni meteo avverse.
Lavori per il rifacimento del manto stradale nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17 settembre, nella fascia oraria 8-18 in via Sant’Agostino dove sarà vietata la sosta e il transito.
Nella cosiddetta zona “bassa Italia”: dalla prossima settimana, dal 13 al 20 settembre, si lavorerà in via Comerio, via Pani e via Mazzanti. Istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata nella fascia oraria 7.30-19.
Zona Monte: proseguono anche la prossima settimana, dal 16 al 20 settembre, le asfaltature e la realizzazione dei marciapiedi nella zona dell’Orto Bertoni.
Eventuali modifiche al cronoprogramma saranno comunicate tempestivamente attraverso i canali social del sindaco e del Comune di Faenza, anche attrverso comunicati inviati agli organi di informazione.